05 ottobre 2010

Resoconto della riunione del Consiglio d'Istituto del 29 settembre 2010

Si fornisce di seguito un resoconto della seduta del Consiglio di Istituto tenuta il 29 settembre 2010 riunita per discutere il seguente ordine del giorno:
- Surroga di un membro del COnsiglio componente alunni e ratifica provvedimento G.E. del 16/9/10 in materia di Organi Collegiali
- Comunicazioni del Dirigente Scolastico sull'organizzazione dei corsi pomeridiani di inglese
- Comunicazione del Dirigente Scolastico sull'attività del presidio medico nell'anno scolastico 2009/2010 - approvazione delibera per l'attività presidio medico nell'anno scolastico 2010/2011
- Avvio procedure per gara polizza assicurativa
- Annullamento gara distributori automatici. Annullamento parziale delibera del 6/9/10
- Regolamento viaggi di istruzione. Discussione ed eventuale approvazione dell'intero regolamento o dei soli criteri.

In merito al primo punto, viene nominato membro della componente alunni del Consiglio lo studente Lorenzo Pisoni. Viene inoltre ratificato il provvedimento della G.E. che ha fissato le elezioni degli organi collegiali per il 28 ottobre 2010.
La Dirigente comunica che si stanno raccogliendo adesioni per i corsi pomeridiani di lingua inglese, con costo a carico delle famiglie, volti alla preparazione per l'ottenimento delle certificazioni PET e FIRST. Solo quando si avrà il numero definitivo dei partecipanti potrà essere determinato il prezzo esatto delle lezioni.
In merito al presidio scolastico, la Dirigente riferisce circa l'ampio gradimento ottenuto dal servizio svolto lo scorso anno. Il Consiglio conferma l'assegnazione del servizio alla medesima associazione anche per il presente anno scolastico.
In considerazione della prossima scadenza della polizza integrativa, è stata avviata la procedura per la gara, con almeno tre offerte, finalizzata alla scelta della compagnia con la quale verrà stipulata la polizza per il prossimo anno. Verrà predisposto dalla G.E. un bando dettagliato quanto a massimali, franchigie, scoperti. Verrà quindi considerata l'offerta più economica.
Visto che la ditta che attualmente gestisce i distributori automatici, in forza di rinnovo tacito a diritto fornire il servizio per tutto il corrente anno scolastico, viene annullata la delibera di nuova assegnazione presa nella precedente seduta.
Per quanto riguarda i vaggi di istruzione, è stato ritenuto fornire i criteri che li regolano. Sostanzialmente restano invariati rispetto allo scorso anno, con l'esclusione della limitazione ai Paesi UE, previa verifica della copertura sanitaria e dell'esistenza dei diritti di reciprocità o con istituzioni del Paese visitato. La durata dei viaggi delle quarte ginnasiali è stata portata fino ad un massimo di quattro pernottamenti.

Nessun commento: